RUN4ME Lierac: ricominciamo dalla primavera!

La primavera ci piace: il sole spunta, gli animi si scaldano, la natura si sveglia… aggiungo altro?

Sì, aggiungo che è arrivato con la primavera il momento di scoprire le gambe!

Ebbene, amici, ma soprattutto amiche, siamo pronte! Siamo pronte?

Oddio, mi guardo le cosce e le vedo color grigetto-biancastro, con qualche graffio e le vene blu che si vedono tanto la pelle è trasparente!

Ho corso tutta l’inverno quindi sono toniche ma…

Ma io lo so che non tutte hanno corso tutto l’inverno e quindi è ora di porre rimedio!

Come? Facile! Si chiama RUN4ME Lierac.

E’ un programma per allenarsi tutte insieme a Milano (se non siete Milanesi, fate così, date un occhio qui www.blog.iodonna.it e seguite i training via web)  e per arrivare a giugno in splendida forma!

Per la prova bikini? Anche, ma soprattutto per la LIERAC BEAUTY RUN! Una corsa non competitiva che si terrà il 25 giugno.

Gli appuntamenti sono ogni sabato alle 10 all’Arena Civica, ma per prenotarvi andate sul sito www.run4me.it

Intanto, se vi siete perse quello del 9 aprile, vi do qualche consiglio per recuperare!

Il primo appuntamento primaverile è stato all’insegna della TECNICA di corsa.

Perchè partire da cose tanto “noiose”? Non si può correre e basta?

Dovete sapere che la corsa parte dall’efficienza dei nostri “pistoni”, cioè i nostri piedi. 

Come spiega il coach RUN4ME Roberto Nava, allenare la reattività del movimento dei piedi è fon-da-men-ta-le.

Pensate che i vostri piedi siano allenati? mmm… proviamo?

Dopo un breve riscaldamento fate come le girls Run4ME: prendete un rettilineo di circa 100 metri e provate questa sequenza:

4×50 metri skip. Lo skip consiste nel correre portando le ginocchia a 90 ° in alto. Staccate il piede e fate salire il ginocchio, esasperando così il movimento del ginocchio. La spinta parte dai piedi. 50 metri skip e i restanti recupero.

4×50 metri corsa calciata. Cos’è? lo dice la parola stessa: corri cercando di tirarti dei calci del alto b. correte così 50 metri e 50 metri recuperate

4×10 affondi. facile. Staccate una gamba, portatela avanti e andate in affondo. Stende te la gamba e ora fate sì che la seconda gamba raggiunga la prima.

4×10 salti in squat. Allora a gambe divaricate come le anche fate la rana. Sì, la rana, come da bambini. Mettetevi le mani in vita piegate le ginocchia e saltate in avanti. 10 volte e poi recuperate. Se volete fate anche cra cra.

4×20 metri can can a gambe tese. Come ve lo spiego questo? Camminate a gambe tese facendo lavorare i piedi: spostate la destra avanti alzandola tesa di pochi centimetri, appoggiate il tallone, fate rullare il piede fino alla punta e alzate la sinistra portandola davanti alla destra. Insomma, il passo del pinguino, ma usando bene i piedi. 20 metri, recuperate e tornate indietro.

 

Sono solo 5 esercizi, ma se dopo questo giro non vi sentite troppo ridicoli, ripetete!

Questo lavoro, visto il sole degli ultimi giorni, vi farà stare ben esposti e in short, quindi, visto che Run4Me si appoggia ad un partner che parla di bellezza come Lierac, che ne dite di proteggervi usando una bella protezione solare?

Ecco a voi Lierac SUNIFIC SOLAIRE, la gamma completa di prodotti per la protezione, la reidratazione e la rigenerazione cutanea, prima, durante e dopo l’esposizione solare.

sunific

Un consiglio da amica, condiviso credo da molti dermatologi: la crema solare va cambiata ogni anno e, non scegliete creme sotto l’SPF 15… Non servono! Soprattutto se correte.

L’anno scorso, per aver sottovalutato il sole di San Francisco, non ho camminato per due giorni: ho fatto 25 km con sole e vento e protezione 6. Chi è causa del suo male… quanto ho pianto!

Ultima cosa: esistono integratori per preparare la pelle al sole… in farmacia, vicino ai solari Lierac troverete SUNIFIC SOLAIRE CAPSULE e il SIERO PREPARATORE DELL’ABBRONZATURA. Fatene buon uso.

ph. cover Francesca Grana www.francescagrana.it per RCS

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: