Virgin Active presenta PUNCH. E io l’ho provato.

Mai come in questo periodo ho voglia di sfogarmi. Non che io sia arrabbiata, men che meno aggressiva. Ho solo voglia di esercizio faticoso ed esplosivo.

Credo ci siano momenti per l’endurance e momenti per l’esplosività e questo è un momento da… da YEAH insomma.

Non so dirvi, ma mi sento bisognosa di esercizi bruciamuscoli. Addominali, braccia, squat… Queste cose qui che alla fine ti senti l’incredibile Hulk (con le dovute limitazioni).

Quindi una bella ora di PUNCH in Virgin Active mi ha fatto più che bene.

Location super-milanese-figa al club di Corso Como, sala dedicata, 10 sacchi neri appesi al soffitto, specchi e coach iper fit.

Perfetto, in tema con il mio mood.

Già mettere i guantoni mi rende felice.

Iniziamo, a coppie. Mentre io tiro pugni al sacco (o almeno ci provo), la Dani (www.fitandchic.it) esegue le sequenze di training a corpo libero o con la kettlebell.

2 minuti a round e si cambia, Dani al sacco e io allo specchio.

In realtà continuerei con il sacco, ma PUNCH è un corso di interval training e va a stimolare i diversi gruppi muscolari.

PUNCH è studiato per dedicarsi un pubblico femminile (non solo) e prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi, associato alle tecniche di boxe al sacco.

In un’ora di training si bruciano dalle 400 alle 600 calorie e soprattutto ci si diverte, in un susseguirsi coinvolgente di esercizi sempre diversi.

 Un allenamento irresistibile e coinvolgente sotto tutti gli aspetti spiega Luca Valotta, Presidente e Direttore Generale di Virgin Active Continental Europe. “Reso inoltre maggiormente emozionante grazie all’ausilio di tecnologie d’avanguardia che utilizziamo in alcuni allenamenti per amplificare le emozioni, rendendo maggiormente suggestivi ed emozionanti i momenti dedicati al fitness, fino a trasformarli, come per Punch, in una functional training experience”.

Musica, luci, slide e metodologia, sono infatti studiati per dare ritmo al corso, creando un mood coinvolgente e aggregante che accompagnerà i partecipanti per tutta la durata di Punch.

 Io non vedo l’ora di ripetere l’esperienza!

Il nuovo allenamento è proposto in tutti i 33 club Virgin Active in Italia, ma solo in 14 di questi, Punch rappresenterà un vero e proprio fomat con uno Studio dedicato, Punch Boxing Studio. Per poter proporre l’allenamento in tutti i club, con lo stesso principio alla base di Punch, Virgin Active ha invece pensato alla soluzione Punch Class Studio 1, secondo gli spazi ed esigenze di ogni singolo villaggio fitness.

 

Punch Boxing Studio

Virgin Active creerà ad hoc in alcuni club, uno Functional Boxing Studio appositamente concepito per ospitare l’allenamento di 16 o al massimo 20 partecipanti.

Le fasi dell’allenamento vedranno i partecipanti divisi in 2 gruppi che lavoreranno con combinazioni diverse contemporaneamente. Quindi mentre un gruppo si allenerà al sacco, il secondo gruppo svolgerà un allenamento funzionale a corpo libero e con attrezzi quali il TRX, Kettlebell, Med Ball e Plates.

Ogni Studio sarà dotato di 2 schermi che proietteranno le immagini delle combinazioni per i due gruppi.

Il corso di Punch Boxing Studio sarà proposto solo in 14 club in tutta Italia.

 

Punch Class Studio 1 

L’attività che si svolgerà presso uno Studio nel corso di PUNCH, sarà una Classe di allenamento a corpo libero, con l’utilizzo di corde (jump rope) per saltare individualmente. Le fasi del training alterneranno routine di boxe (shadows) a vuoto con esercizi funzionali.

Inoltre in alcune fasi i partecipanti utilizzeranno dei ‘Colpitori’ indossati sulle mani dei partecipanti,  sia per colpire/toccare che per ricevere. In questa fase i partecipanti saranno istruiti a toccare il colpitore indossato sulle mani dell’altro partecipante e viceversa. Ogni partecipante diventerà così a turno allenatore (e motivatore) e colpitore.

Una fase di challenge prevede inoltre sfide a team e individuali.

Il corso di Punch Class Studio 1 sarà implementato in tutti i club dal 22 Gennaio. 

 

clicca qui per maggiori info

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: