Brooks Run Visible, la collezione per correre al buio

Chi di noi va a correre sereno la sera d’inverno o la mattina prima dell’alba? Io ho sempre timore di non essere vista dagli automobilisti. E di essere vista troppo dai malintenzionati, ma questo è un altro discorso.

Per questo scelgo l’abbigliamento in modo da essere più visibile possibile, come questa nuova linea presentata da Brooks, Run Visible.

Farsi vedere al buio

run visible

Run Visible è la nuova collezione che consente di essere visti anche al buio da un veicolo in movimento fino a 180 metri di distanza, in qualsiasi condizione climatica.

In Brooks, progettiamo i nostri prodotti tenendo sempre conto delle opinioni e dei suggerimenti dei runner, spiega Nikita Riva, Tech Rep e Apparel Champion di Brooks Running Italia. Quando le ore di luce diminuiscono, vogliamo garantire la massima sicurezza e la massima visibilità. Così, da qualche anno, abbiamo iniziato a studiare più approfonditamente la biomeccanica e i comportamenti dei runner per capire come l’occhio umano distingue persone e oggetti in condizioni di illuminazione scarsa o assente, e abbiamo applicato quanto appreso nella creazione di una collezione dedicata. Il nostro obiettivo è rendere i runner più facilmente visibili al buio, sfruttando colori ad alto contrasto e ad alta visibilità e inserti catarifrangenti 3M™ Scotchlite™ Carbon Black Stretch collocati nelle zone di movimento chiave”.

La collezione Run Visible include capi versatili adatti alle temperature più calde come canotte, maglie a manica corta e pantaloncini. E capi adatti a climi più freddi come maglie a manica lunga, tights, giacche e gilet, pensati anche per proteggere da vento e pioggia.

run visible

Tra le calzature, è possibile scegliere tra i modelli Hyperion Tempo, Ghost 14 e Glycerin 19 nelle versioni a massima visibilità.

Non dimentichiamo di rispettare il pianeta

Run Visible è realizzata con una maggiore quantità di materiali riciclati rispetto alle stagioni precedenti. L’obiettivo di Brooks è quello di utilizzare entro il 2023 il 100% di poliestere riciclato nelle sue calzature e nei nuovi materiali di abbigliamento.

Terza importante regola: divertimento!

Chi ama correre ama divertirsi, e in Brooks lo spirito Run Happy non manca mai. Proprio per questo dall’8 ottobre sulla landing page dedicata: https://www.brooksrunning.com/it_it/brooks-run-visible e sui canali social ufficiali Brooks verranno lanciate tantissime novità per tutti: giochi, quiz e bellissime sorprese tutte da scoprire!

La linea di abbigliamento e calzature Run Visible è disponibile presso i rivenditori autorizzati e su:  https://www.brooksrunning.com/it_it

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

fli lyteAmbassador Salomon
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: