Ibiza Marathon e 12k – il Dream Team RunningCharlotte

Ragazzi, io che non sono mai stata ad Ibiza non vedo l’ora di andare!

Ma, siccome mi sarebbe molto piaciuta la Maratona, ci voglio andare a correre.

Purtroppo non correrò i 42 km della Ibiza Marathon perchè la gara sarebbe il 7 aprile, a soli 9 giorni dalla Boston Marathon che tanto sogno, quindi io mi “accontenterò” della 12k. Che in ogni caso voglio fare “a tutta”.

Per non perdere troppo di questi magnifici 42 chilometri, ho selezionato 2 runner perfetti che li correranno al posto mio. Insomma, saranno i miei occhi e le mie gambe e soprattutto vi potranno raccontare quanto è bella questa maratona.

Avete scritto in tanti per essere “selezionati”, ma io ne ho scelti due, un maschietto ed una femminuccia per par condicio, ma due runner agli antipodi se posso dire. così sarà ancora più bello.

Giorgio Pulcini

Giorgio è un ultra-mega-super runner, che non si muove per meno di 42 km. Solo che solitamente, lui, i chilometri li fa in montagna, non davanti alle coste di Ibiza. Eppure, per una volta, ha deciso di provare qualcosa di diverso, ha deciso di mettersi in gioco.

“Sono sempre stato sportivo, ma ho iniziato seriamente con la corsa nel 2013, con l’obiettivo di arrivare a correre la maratona di Firenze in meno di 3h. Ho mancato l’obiettivo di qualche secondo (3h00’50”), ma da lì in poi non ho più smesso..

La passione per la montagna e la voglia di mettermi sempre più alla prova con nuove sfide mi ha portato ad abbandonare presto le corse su strada per dedicarmi principalmente al trail, partecipando a gare di durata e distanza crescenti.

Negli ultimi 2 anni ho partecipato, ad esempio a, Ultra Trail lago d’Orta, 90km, Lavaredo Ultra Trail 120km, Monterosa Walser Trail 115km, Porte di Pietra-100 porte 100km…

Per il 2018 stavo valutando la possibilità di tornare a correre una maratona su strada, per capire dove potrei arrivare oggi, con qualche anno di esperienza e di maturità in più.. E la maratona di Ibiza sarà il terreno di prova ideale!”

Anita Zanatta

Anita è una neorunner. Questa è la sua prima maratona, anzi, tra poco correrà la sua prima mezza. Il passo per lei è lungo, ma Anita è una donna che ha del coraggio da vendere, che sa cosa vuole e che so che arriverà in fondo, dove l’aspetteremo io e Giorgio per festeggiarla.

Vi racconterò a breve la sua storia, tutta intera, promesso. Ora facciamo il tifo per lei e basta

“…leggo la challenge di running Charlotte su instagram, relativa alla maratona di Ibiza… wow… mi piacerebbe così tanto…. Ci provo!!!

Nulla accade per caso: quello era il mio segnale. La mia vita avrebbe continuato a sorridermi e io le avrei reso onore.

 7 aprile 2018, Ibiza. Forse correrò la mia prima maratona.

In realtà ci metto qualche giorno per realizzare che nel mio inconscio già avevo deciso che avrei corso la maratona. Non potrebbe essere diversamente!

Voglio vivere, voglio sorridere, voglio gioire, per poter rendere felici anche coloro che mi stanno intorno. Voglio farcela, per dimostrare anche ai miei bimbi che, se ci si pone un obiettivo, per quanto possa sembrare impossibile, dentro di noi abbiamo tutte le risorse per poterlo raggiungere. Dentro di noi abbiamo tanta di quella forza, che non ce ne rendiamo nemmeno conto, finché non decidiamo che è ora di provarci!

Io voglio farlo e voglio condividere la mia felicità!”

Allora, pronti a seguirci ad Ibiza?

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: