#INSRUNANDGO tour si è concluso con 9.981km percorsi all’insegna dello stile di vita sano

Primavera, tempo di gare, di vita sana e di benessere.

Proprio per questo in questi mesi si è svolto #iNsRunAndGo, il tour che iN’s Mercato ha dedicato a tutti gli amanti della vita sana e attiva, sotto l’insegna del claim “Vivi al meglio. Vivi iN’s”.

Quattro sono state le gare di corsa toccate e promosse da questo tour: il 15 aprile la Tuttadritta a Torino, il 6 maggio la Miramar Family a Trieste, il 20 maggio la Polimirun A Milano (alla quale ho partecipato anche io) e in ultimo il 27 maggio la Stragenova.

iN’s, oltre a promuovere la vita sana e attiva grazie le sue linea di prodotti dedicati al benessere alimentare, ha voluto ingaggiare i runner in una sfida a “colpi di km” tra le varie tappe.

La dinamica, immediata, prevedeva che più persone avrebbero fatto parte dei quattro team nelle quattro città, più km si sarebbero sommati.

La vittoria sarebbe andata al team che, tra tutti, totalizzava il maggior numero di chilometri.

A capitanare i quattro team, i quattro iN’s Friends, quattro atleti di fama nazionale appartenenti a diversi mondi sportivi: a Torino il capitano è stato Stefano Ghisolfi, campione di arrampicata sportiva, a Trieste capitana del team è stata la ciclista Elena Cecchini, a Milano ha corso, invece, la marciatrice Eleonora Anna Giorgi e, per l’ultima tappa, quella di Genova, il volto è stato quello del nuotatore Edoardo Stochino.

I quattro atleti sono stati scelti in quanto volti giovani, portavoce di uno stile di vita sano, allegro, attivo, prima ancora che grandi atleti.

I chilometri totali, sommando le quattro tappe, sono stati ben 9.981 e la squadra vincitrice è stata quella di Eleonora Giorgi, alla Polimirun, dove hanno corso con il team#iNsRunAndGo ben 525 runners, totalizzando 5.250 km.



La sfida era assolutamente non competitiva e aveva come obiettivo ultimo quello di diffondere l’attenzione per ciò che mangiamo, per come viviamo e per l’attività fisica che pratichiamo.

La responsabile marketing di iN’s Mercato, Francesca Salmaso, ha sottolineato «Da sempre, In’s si impegna a diffondere il valore di un corretto stile di vita sostenendo attivamente iniziative ed attività sportive. Crediamo che l’attività fisica sia un elemento fondamentale per raggiungere e mantenere il benessere, specialmente se abbinata ad un’alimentazione equilibrata, come quella che proponiamo con i prodotti della nostra insegna: Bio, VitaWell, Selezione Più e le tante linee dedicate a chi vuole avere uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto. Nel 2018 la nostra attività di comunicazione si è posta l’obiettivo di dare ampio spazio al tema del benessere. In particolare, con il progetto iN’s RunAndGo abbiamo voluto rafforzare la vicinanza della nostra insegna al mondo dello sport e alle famiglie con una comunicazione focalizzata sul territorio, anche attraverso il supporto di quattro volti importanti del grande sport italiano, che hanno ben rappresentato i valori IN’S: genuinità, responsabilità, positività e italianità».

Ma, a proposito di alimentazione sana, volevo salutare l’estate con una ricetta semplicissima a base di verdura di stagione e totalmente vegetale.

Infatti, all’interno dei supermercati iN’s trovate anche tanta frutta e verdura fresca, con molte proposte stagionali, anche biologiche.

Insalata di giugno con tofu strapazzato.

Ingredienti:

Preparazione:

Tagliate il cavolo a listelle sottili e mettetelo sul fondo della ciotola. Pulite l’avocado e riducetelo a dadini da spargere sopra l’insalata.

In una pentola antiaderente fate rosolare 5 minuti gli asparagi tagliati a rondelle.

Nel frattempo sbricolate il tofu con le mani e in una pentola fatelo rosolare con un cucchiaio di latte di soia, un pizzico di sale e delle spezie, curry o curcuma a seconda di cosa preferite. Fate cuocere qualche minuto e mettetelo nell’insalata.

Guarnite l’insalata con gli asparagi e qualche lampone.

Un piatto leggero e bilanciato, ricco di vitamine e proteine, perfetto dopo un allenamento o come pranzo veloce.

Rispetto alla solita insalatona è ricco di minerali e molto più sfizioso e leggero. Un consiglio? Potete sostituire il tofu con uova strapazzate Biologiche ma non associate diverse proteine come uova e tonno, o tonno e prosciutto. La digestione ne risentirebbe. Sceglietene una soltanto e abbinatela con tante verdure diverse e magari con qualche frutto rosso.

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: